Rockol30

Roger Waters: 'Con 'The endless river' non c'entro: non ci vuole un genio'

Roger Waters: 'Con 'The endless river' non c'entro: non ci vuole un genio'

Anche ai fan non troppo accaniti della formazione di "Dark side of the moon" l'assetto dei Pink Floyd non è materia troppo oscura, soprattutto riguardo gli ultimi anni. Roger Waters, che della band fu il co-fondatore insieme a Nick Mason, Richard Wright e Syd Barrett, lasciò il gruppo nel 1985, tornando in forze alla sigla solo per l'episodica reunion dal vivo al Live 8 del 2005, per poi riprendere la sua ormai più che consolidata carriera da solista. Logica vorrebbe, quindi, che gli album pubblicati dopo il suo passo indietro - "A momentary lapse of reason" del 1987, "The division bell" del '94 e il recentissimo "The endless river" - non l'abbiano coinvolto in nessun titolo, essendo lui - appunto - fuori da gruppo ormai da quasi trent'anni. Eppure c'è ancora qualcuno che le idee, al proposito, non le ha ancora ben chiare: a beneficio di tutti, il cantante e polistrumentista di Great Bookham ha specificato, in un post apparso sulla sua pagina Facebook, la propria posizione in merito.

"Qualcuno ha chiesto a mia moglie Laurie del mio nuovo disco che uscirà a novembre", ha scritto Waters: "Come? Non ho nessun disco in uscita a novembre, e forse qualcuno sta facendo un po' di confusione. David Gilmour e Nick Mason ne hanno uno in uscita, che si chiama 'The endless river'. Loro costituiscono un gruppo che si chiama Pink Floyd. E io non ne faccio parte. Ho lasciato i Pink Floyd nel 1985, cioé 29 anni fa. Quindi non ho nulla a che fare con i dischi in studio dei Pink Floyd 'A momentary lapse of reason' e 'The division bell', che sono usciti nell''87 e nel '94, né coi tour dei Pink Floyd dell'87 e del '94. E quindi nemmeno con 'The endless river'. Coraggio, non ci vuole un genio per capirlo...".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.